rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore / via San Mauro

Nocera Inferiore, i vigili scoprono uno sversatore seriale in zona San Mauro

Gli agenti hanno riconosciuto un uomo di origini romene che è risultato sprovvisto di patente ed era solito con la sua Ape Car depositare rifiuti indifferenziati lungo la strada

Un vero e proprio versatore seriale è stato individuato dal Nucleo Ecologia della Polizia Municipale di Nocera Inferiore  durante un servizio di pattugliamento del territorio, in zona San Mauro.

Gli uomini del Nucleo, coordinati dal capitano Mario Caso, erano già impegnati nella contestazione di abbandono di rifiuti nei confronti di un venditore ambulante di prodotti ittici - che in località Peschiera era stato bloccato lungo la provinciale Nocera - Sarno mentre depositava a bordo carreggiata alcuni contenitori vuoti in polistirolo, già utilizzati  quando ad un certo punto si sono insospettiti.

Gli agenti hanno riconosciuto, da alcuni particolari della carrozzeria, in transito nella direzione opposta, un’Ape Car ripresa più volte dal sistema di video sorveglianza negli scorsi mesi, mentre sempre lo stesso conducente sversava sacchetti con rifiuti di vario genere, in zona San Mauro.

L’identificazione del mezzo e del conducente è stata finalmente possibile al termine di un breve inseguimento, quando gli operatori della Polizia Locale hanno accertato che lo stesso veicolo circolava, oltre che con targa irriconoscibile, senza assicurazione e carta di circolazione, mentre il conducente, un rumeno, era sprovvisto di patente di guida.

Sequestrato, dunque, il mezzo e denunciato il conducente - sversatore di rifiuti. “Voglio sottolineare – spiega l’assessore alle Politiche Ambientali, Tonia Lanzetta – lo scrupoloso lavoro del personale impegnato nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio, che sta portando risultati sempre migliori grazie all’impiego congiunto di pattuglie e telecamere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, i vigili scoprono uno sversatore seriale in zona San Mauro

SalernoToday è in caricamento