Compagnia Portuale di Salerno “Flavio Gioia”: tamponi per tutti i lavoratori

D'Agostino: "I lavoratori del settore marittimo e portuale sono tra quelli che per ragioni intrinseche alle loro attività possono essere maggiormente esposti a rischi riconducibili al diffondersi di epidemie o pandemie"

Per garantire sicurezza ai miei soci-lavoratori e tutelare loro e le loro famiglie ho deciso di far effettuare i tamponi antigenici a tutto il personale.

Lo ha detto il presidente della Compagnia Portuale di Salerno “Flavio Gioia”, Vincenzo D’Agostino. "Lavorare in sicurezza è per me una priorità è già da febbraio ci siamo organizzarti con guanti, mascherine FFP2 e sanificazione dei locali, ricordando che i lavoratori portuali sono stati e sono tutt’oggi i protagonisti di questa pandemia. - ha detto -  Questo è solo l’inizio di un percorso di screening periodico che effettuerò a tutti i lavoratori. Siamo le braccia che muovono la macchina del commercio. Le merci devono viaggiare e noi Portuali stiamo contribuendo, in prima linea, a garantire l’approvvigionamento essenziale e vitale a tutta la città. I lavoratori del settore marittimo e portuale sono tra quelli che per ragioni intrinseche alle loro attività possono essere maggiormente esposti a rischi riconducibili al diffondersi di epidemie o pandemie e in questa emergenza che va di ora in ora aumentando stiamo adottando tutte le misure necessarie, anche se con mille difficoltà, al contenimento e al mantenimento dell’avviamento lavorativo".

Il ringraziamento

Ringrazio l'azienda SynLab, il più grande gruppo europeo di diagnostica medico sanitario, per aver svolto in maniera professionale il suo compito. SYNLAB fornisce un approccio multidisciplinare per una diagnostica rapida, di alta qualità, efficiente e accurata nel campo della Medicina Umana, della Farmaceutica, e dell’Analisi Ambientale.

Mi auguro che questo periodo passi in fretta ma nel frattempo voglio ricalcare tutti i sacrifici, la disponibilità e la flessibilità dei soci della Compagnia Portuale che stanno facendo sforzi disumani per garantire un servizio indispensabile a  tutti i cittadini di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm 3-4 dicembre: cosa cambierà, le anticipazioni

  • In arrivo nubifragi in Campania: le previsioni meteo per Salerno e provincia

  • Beccato alla guida senza mascherina: multato conducente in autostrada

  • Morte di Veronica, la Lucarelli contro un giornalista locale: "Era importante specificare che fosse innamorata?"

  • Salerno a lutto, è morto Ciro Di Lorenzo: ora veglierà sulla sua Maria Pia

  • Riapertura scuole in Campania, tamponi su docenti e alunni: De Luca firma l'ordinanza

Torna su
SalernoToday è in caricamento