rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Cronaca Cava de' Tirreni

Conclusi i lavori: nuovo look per il liceo Genoino di Cava de’ Tirreni

I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori al Liceo Scientifico Genoino di Cava de' Tirreni nell’ambito di interventi finanziati dal Ministero dell’Istruzione con fondi PON finalizzati ad aumentare i livelli di sicurezza degli istituti scolastici.

Lo scenario

“Nello specifico al Genoino di Cava de’ Tirreni – dichiara il Presidente Michele Strianese – i lavori riguardavano prevalentemente la sostituzione di gran parte degli infissi a battenti, delle aule al primo e al secondo piano dell'edificio scolastico con infissi di tipo scorrevole. I nuovi infissi sono dotati di cristalli resistenti agli urti e consentono, quindi, di incrementare il livello di sicurezza nonché di utilizzare al massimo tutta la superficie disponibile delle aule, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid-19. Per noi è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi. E non ultimo, ogni cantiere ci consente di promuovere sviluppo e occupazione nei nostri territori”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori: nuovo look per il liceo Genoino di Cava de’ Tirreni

SalernoToday è in caricamento