rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, la scuola media “Rossi-Vairo” esempio di eccellenza

Si è distinta nel Belpaese per i dati positivi emersi dal rapporto di valutazione dei Pon, la scuola media "Rossi-Vairo": "Ottimo livello in italiano e in matematica. Punteggi superiori ai risultati medi della Campania"

Riflettori puntati sulla scuola media “Rossi-Vairo” di Agropoli che si è distinta a livello nazionale per i dati positivi emersi dal rapporto di valutazione dei Pon. L'istituto diretto da Carmine Pietro Nese, infatti, vanta risultati positivi oltre la media del Belpaese in Italiano e Matematica. “Le prove  Invalsi degli esami di Stato nell'anno scolastico 2009-2010 hanno evidenziato un ottimo livello in italiano e in matematica, facendo rilevare dei punteggi  superiori ai  risultati medi della  Campania, delle regioni del Sud e anche dell’intera Nazione”: questa la dicitura del rapporto che eleva la “Rossi-Vairo” a polo d'eccellenza del Belpaese.

Superiore al dato medio nazionale pari a 60,4, dunque, il punteggio della scuola per la prova d'Italiano  che risulta del 67,1, distinguendosi anche al Sud che registra il 56,1 e al dato della Campania che corrisponde a 54. Cinquantatrè, invece, il punteggio relativo alla Matematica, "maggiore di quasi 12 punti rispetto a quello rilevato su scala nazionale del 51,5 - spiegano dalla scuola - Inoltre, nessuna delle classi che ha partecipato alla prova ha ottenuto un  punteggio pari o inferiore alla media del Sud, pari a  47,4, e della Campania con 45,8".

Degna di lode, anche la percentuale di aule utilizzate per la didattica. La scuola vanta l'81,5% per la capacità di utilizzo a pieno degli spazi disponibili, superando la media del 71%. Un dato ancora più lodevole, se si pensa che la  “Rossi-Vairo” ha meno di un laboratorio ogni cento studenti:   inferiore alla media del 17%, infatti, il dato riferito alle aule adibite a laboratori nella scuola di Agropoli che registra il 14%.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, la scuola media “Rossi-Vairo” esempio di eccellenza

SalernoToday è in caricamento