Montecorvino Rovella: si stacca una trave di un'impalcatura e cade nel cortile della scuola

Sull'episodio è intervenuto il professore Mariano Iodice, presidente del Gruppo Civico Prima o Cittadini e rappresentante sindacale della Cisl Scuola, che già lo scorso 17 ottobre aveva denunciato il degrado dei ponteggi intorno alla scuola

L'impalcatura intorno alla scuola

Tragedia sfiorata questa mattina all'Istituto Trifone di Montecorvino Rovella. Questa mattina, intorno alle ore 11, infatti, una trave, a causa delle raffiche di vento, si è staccata dai ponteggi dell'impalcatura che circonda l'edificio scolastico ed è precipitata nel settore ove vengono ospitati i bambini delle scuole elementari. Pare che la trave abbia anche colpito una docente alla testa. Sul posto sono giunti il dirigente Russo ed il tecnico comunale Falcone. Al momento sono in corso i rilievi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sull'episodio è intervenuto il professore Mariano Iodice, presidente del Gruppo Civico Prima o Cittadini e rappresentante sindacale della Cisl Scuola, che già lo scorso 17 ottobre aveva denunciato il degrado dei ponteggi intorno alla scuola: "Non esito a definire criminali politici il sindaco e gli assessori competenti. Più volte e da mesi abbiamo segnalato con articoli giornalistici, repertori fotografo e nei giorni scorsi con volantini la situazione di estrema pericolosità dei ponteggi che da quasi in anno sono abbandonati intorno alla scuola. Non se ne sono fregati e le risposte fuori luogo del vicesindaco sono sui giornali. Oggi si è sfiorata la tragedia - incalza Iodice - A cosa si deve arrivare? Il sottoscritto è pronto, laddove le circostanze lo richiedano, a rivolgersi alle Autorità von tutte le procedure possibili affinché l'amministrazione faccia il suo dovere. State mettendo a rischio la vita dei bambini. Vergognatevi!" conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a San Cipriano Picentino, uomo si impicca nel cimitero

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19 alla gelateria Buonocore, il titolare: "Abbiamo chiuso per tutelare i clienti"

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

Torna su
SalernoToday è in caricamento