rotate-mobile
Cronaca

Prima sezione sperimentale Montessori, un gruppo di genitori protesta

Non solo entusiasmo, per la nascita della prima sezione statale della scuola Montessori a Salerno. Un genitore, infatti, fungendosi da portavoce degli altri, ha espresso malcontento

"Troviamo che il metodo Montessori possa anche essere utile, ma non capiamo perchè privilegiare gli alunni di una sezione a discapito degli altri iscritti alla stessa scuola per l'infanzia: sono tutti bambini e meriterebbero gli stessi trattamenti". Lo ha detto il papà di una piccola alunna dell'asilo del Costa VI Circolo Medaglie d'Oro, fungendo da portavoce anche di altri genitori nella stessa situazione.

"Per realizzare la sezione sperimentale, hanno trasferito l'altra classe della scuola per l'infanzia tradizionale in un'aula più piccola e non esposta al sole, a differenza della aula destinata ai 26 bambini della nuova sezione ospitati in due aule unite e che affacciano sul verde - spiega il papà - Resta un enigma poi il servizio mensa che, corre voce, sarà destinato solo agli scritti della sezione Montessori: non capiamo perchè gli altri bambini debbano essere penalizzati". Mentre c'è grande curiosità ed entusiasmo per l'inaugurazione della sezione sperimentale, dunque, un gruppo di genitori attende l'incontro con il dirigente e i docenti per far chiarezza sulla situazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima sezione sperimentale Montessori, un gruppo di genitori protesta

SalernoToday è in caricamento