rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore

Nocera Superiore, suona la campanella: tour del sindaco nelle scuole

Il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano ha rivolto stamane agli alunni della scuola Media Fresa Pascoli, della Marco Polo e di Portaromana

"Siate curiosi. Siate desiderosi di fare domande, di crescere con amore e passione. Studiate col sorriso sulle labbra". Questo il breve messaggio che il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano ha rivolto stamattina agli alunni della scuola Media Fresa Pascoli, della Marco Polo e di Portaromana.

Il saluto

"Una scuola non è soltanto fatta di aule belle e funzionali, ma anche di compartecipazione alla crescita dei ragazzi da parte di tutte le agenzie sociali: genitori, educatori, istituzioni. Con la condivisione possiamo fare avanti ancora tanti passi in avanti", ha detto il primo cittadino.

Fondi

Per quanto riguarda il piano di edilizia scolastica, Cuofano ha confermato il finanziamento da 8 milioni di euro deliberato dalla Regione Campania. Nel frattempo, proseguono i lavori alla nuova scuola Settembrini, oggetto di intervento sull’asse sicurezza-riqualificazione-ammodernamento. Sarà il primo edificio ad avere un tetto-giardino dove i ragazzi potranno fare botanica e cura del verde. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, suona la campanella: tour del sindaco nelle scuole

SalernoToday è in caricamento