menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola e illuminazione pubblica: nuovi progetti a Montecorvino Rovella

Nuove generazioni e sicurezza per il territorio. E' questo il doppio binario sul quale viaggiano i nuovi progetti che l'amministrazione comunale ha messo in campo, nelle ultime ore

Scuola e pubblica illuminazione, nuove generazioni e sicurezza per il territorio. E' questo il doppio binario sul quale viaggiano i nuovi progetti che l'amministrazione comunale di Montecorvino Rovella ha messo in campo, nelle ultime ore.

Scuola

Via libera al progetto esecutivo dei lavori di completamento ed efficientamento energetico dell'Isituto Secondario di Primo grado di Macchia. Il costo sarà di 300mila euro. I lavori verranno eseguiti il terzo piano dell'edificio, che sarà completato e ritornerà nella fruibilità degli studenti. L'obiettivo del Comune è trasformarlo in spazio didattico innovativo, in ottemperanza agli standard previsti dalle linee guida per l'edilizia scolastica. "La scuola e la vivibilità degli spazi scolastici sono da sempre una priorità della nostra amministrazione. Con questo progetto mettiamo un altro tassello per la costruzione di una città a misura dei nostri bambini e dei nostri giovani", affermano il sindaco, Martino D'Onofrio, e l'assessore all'Edilizia Scolastica, Stefania Quaranta.

Pubblica illuminazione

E' tutto pronto anche per il progetto di realizzazione dei lavori di efficientamento energetico e rete di pubblica illuminazione con pali a led presso la frazione Gauro. L'intervento è finanziato con i fondi della legge 219/81: sarà effettuato nell'area che va da via Patriello fino all'innesto sulla Strada Provinciale 26/B.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento