rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 alla Calcedonia, sospesa la didattica in presenza anche al plesso dei Salesiani

La dirigente ha chiesto un urgente chiarimento in merito alle disposizioni riguardanti i docenti dell'Istituto Comprensivo che effettuano servizio su entrambi i plessi della Scuola Secondaria

Non solo il plesso Calcedonia, ma anche quello dei Salesiani sospende le lezioni in presenza per i contagi da Covid-19. Lo ha reso noto la dirigente scolastica, Mirella Amato, tra i positivi riscontrati nell'istituto comprensivo. La dirigente ha chiesto agli Enti competenti un urgente chiarimento in  merito alle  disposizioni  riguardanti i docenti dell'Istituto Comprensivo che effettuano servizio su entrambi i plessi della Scuola Secondaria. Infatti, si  chiede nello  specifico, se  tali docenti che  effettuano  servizio su  entrambi  i  due plessi  siano  stati  posti  dal  Dipartimento  in  quarantena  fiduciaria  o,  al  contrario,  debbano effettuare servizio presso la sede dei Salesiani.

Contagi in altre scuole

La decisione

In considerazione della delicatezza della questione, con possibili riverberi di ordine giuridico e, soprattutto, possibili effetti sulla salute degli  alunni e del  Personale scolastico, interpretando estensivamente il Provvedimento definito, la dirigente dispone la sospensione  delle  attività  didattiche  in  presenza anche nel  plesso  della  Scuola Secondaria  dei Salesiani  ed  il prosieguo della DAD. Infine, la dirigente ha disposto una  radicale  disinfezione  di tutti  gli  ambienti  interessati da  parte  del personale  scolastico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 alla Calcedonia, sospesa la didattica in presenza anche al plesso dei Salesiani

SalernoToday è in caricamento