rotate-mobile
Cronaca

Suona la campanella: scuole aperte e chiuse a Cava, l'annuncio dei sindaci

"La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi alle ore 16.30 ed appena terminata - ha spiegato il primo cittadino del capoluogo - Decisivo il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio"

Il Comune di Salerno ha deciso di confermare l'apertura delle scuole (nidi, scuole d'infanzia, prime e seconde elementari) per domani, giovedì 10. Lo ha annunciato il primo cittadino, Vincenzo Napoli, dandone comunicazione anche attraverso la propria pagina Facebook.

I dettagli

Il sindaco di Salerno aveva ritenuto necessario sospendere l'inizio delle attività scolastiche in presenza per oggi, mercoledì 9 dicembre, in seguito all'allerta meteo. "La decisione è stata assunta al termine della riunione del COC, presieduta dal Sindaco Vincenzo Napoli, svoltasi alle ore 16.30 ed appena terminata - ha spiegato - A determinare la decisione il forte declassamento dell'allerta meteo ed il positivo monitoraggio del territorio svolto nelle ultime 36 ore da Polizia Municipale e Protezione Civile del Comune di Salerno unitamente all'Assessore all'Ambiente Angelo Caramanno. La stessa Protezione Civile provvederà a completare, visto il miglioramento delle condizioni climatiche, la sanificazione delle aree antistanti gli edifici scolastici. Il Comune di Salerno è impegnato a garantire il ritorno in aula in sicurezza e serenità ad alunni, personale scolastico e famiglie".
 

Chiusura a Cava de' Tirreni


"La Protezione Civile Regionale  - spiega il sindaco Servalli - ha prorogato l'allerta meteo colore arancione dalla mezzanotte di oggi 9 dicembre per le successive 24 ore. Resterannochiuse per tutta la durata dell'allerta, via Cinque, tutte le ville e parchi pubblici ed il civico cimitero. Seguirà ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani, giovedì 10 dicembre".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Suona la campanella: scuole aperte e chiuse a Cava, l'annuncio dei sindaci

SalernoToday è in caricamento