rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Temporali nel Salernitano, venerdì scuole chiuse a Baronissi e Nocera Inferiore

Lo annunciano i sindaci Gianfranco Valiante e Manlio Torquato. Nelle prossime ore deciderà se fare altrettanto il primo cittadino di Castel San Giorgio Pasquale Sammartino

Resteranno chiuse anche domani le scuole nei comuni di Baronissi e Nocera Inferiore. Lo annunciano i sindaci dei due comuni della provincia di Salerno Gianfranco Valiante e Manlio Torquato. “Le operazioni di rimozione di fango e detriti e di pulizia della città proseguono in ogni strada con decine di squadre di emergenza: seguiamo ovviamente un calendario di priorità' e di urgenza” fa sapere Valiante.  Gli fa eco il primo cittadino della città dell’Agro: “Le precipitazioni temporalesche eccezionali che hanno colpito l'intero territorio comunale nella mattinata di oggi, hanno comportato la piena dei torrenti che attraversano il territorio, provocando - aggiunge Torquato - il cedimento in due punti dei muri spondali del lato sinistro dell'alveo comune nocerino in località Villanova-Cicalesi-San Mauro. Le rotture hanno comportato allagamenti di vaste aree del territorio rurale e dei fabbricati".

Nelle prossime ore, invece, il sindaco di Castel San Giorgio, Pasquale Sammartino, decideràse chiudere le scuole del comune.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali nel Salernitano, venerdì scuole chiuse a Baronissi e Nocera Inferiore

SalernoToday è in caricamento