rotate-mobile
Cronaca

Scuole chiuse in Campania, presentato il ricorso: Tar chiede atti su ordinanza De Luca

I giudici, sulla base degli atti che presenterà la Campania, valuteranno il possibile annullamento delle disposizioni che impongono la chiusura delle scuole

Il Tar della Campania ha chiesto alla Regione di depositare gli atti e la nota dell'Unità di crisi richiamati nell'ordinanza numero 79 avente ad oggetto "Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19". 

La querelle giudiziaria 

I giudici, sulla base degli atti che presenterà la Campania, valuteranno il possibile annullamento delle disposizioni che impongono la chiusura delle scuole. La decisione è stata assunta alla luce di un ricorso presentato al Tar da un gruppo di cittadini "nell'interesse dei figli minori": la didattica a distanza, secondo i ricorrenti, impedirebbe ai genitori di svolgere l'attività professionale, dovendo assistere i propri figli a casa, e lederebbe il diritto all'istruzione dei figli stessi. La Regione ha tempo fino alle ore 10 di lunedì 19 ottobre per presentare quanto richiesto dal Tar campano.

La protesta a Salerno

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole chiuse in Campania, presentato il ricorso: Tar chiede atti su ordinanza De Luca

SalernoToday è in caricamento