menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Neve e gelo: alcune scuole del salernitano chiuse fino al 16 gennaio

Segnalati anche disagi a Colliano. Intanto, la Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali

Non cessa l'allarme gelo nel Vallo di Diano: gli studenti, dunque, continuano a rinviare la ripresa delle lezioni scolastiche dopo le festività natalizie. In particolare, a Montesano sulla Marcellana, Sanza e Padula fino a lunedì 16 gennaio gli istituti resteranno chiusi. Domani e sabato 14 gennaio resteranno chiuse anche le scuole di Sala Consilina. Troppe, infatti, le difficoltà negli spostamenti e nella viabilità per gli studenti con le condizioni climatiche attuali. Alcuni lettori, poi, ci hanno segnalato disagi per gli  studenti di Colliano che, al loro rientro dalle vacanze natalizie, hanno trovato le aule completamente gelate e molti termosifoni danneggiati. Accorato, dunque, l'appello all'amministrazione comunale affinchè provveda a riportare alla normalità la situazione.

Intanto, la Protezione Civile della regione Campania ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo per piogge e temporali. Per l’intera giornata di domani, a partire dalle 6 del mattino e fino alla mezzanotte, si avranno precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o isolato temporale accompagnate da raffiche di vento. Le piogge, con il concomitante aumento delle temperature, accresceranno il pericolo di crollo o scivolamento dei cumuli di neve e delle formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni.  Si raccomanda prudenza.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento