rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, scuole chiuse a Salerno e provincia l'11 febbraio

Scuole chiuse per ordinanze dei sindaci in numerosi comuni del territorio del vallo di Diano: annullate anche diverse manifestazioni legate al Carnevale

Lunedì 11 febbraio le scuole saranno chiuse domani nel vallo di Diano a causa del maltempo ed in particolare delle precipitazioni nevose che da sabato mattina interessano i centri del vasto comprensorio a sud di Salerno. Oggi i sindaci dei comuni di Monte San Giacomo, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sala Consilina, Sassano e Teggiano, nonché il commissario prefettizio di Polla, hanno emesso apposite ordinanze di chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, presenti nei rispettivi territori comunali.

Nella giornata di sabato, invece, i sindaci dei comuni San Pietro al Tanagro, San Rufo e Sant'Arsenio, avevano già programmato la chiusura delle scuole, sempre per la giornata di domani, in occasione della vigilia di Carnevale. Intanto tende a migliorare la situazione meteorologica per quanto concerne le precipitazioni nevose che vanno affievolendosi di intensità. Restano, invece, sempre rigide le temperature che permangono sotto lo zero della colonnina di mercurio. Nella giornata di domenica, sempre per la neve, sono state invece annullate diverse manifestazioni legate al Carnevale. Neve anche nel Cilento.

Neve in Cilento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scuole chiuse a Salerno e provincia l'11 febbraio

SalernoToday è in caricamento