"Salerno 2030" a lezione di futuro: il Comune premia gli studenti

Duemila studenti hanno partecipato al progetto. I video sono stati premiati stamattina al teatro Augusteo, durante una cerimonia alla quale ha partecipato, tra gli altri, il vice sindaco Eva Avossa

E' terminato oggi al Teatro Augusteo l'evento “Salerno 2030. A scuola di futuro”, finalizzato alla tutela dell’ambiente attraverso una sistematica azione di supporto alle scuole. Stamattina si è svolta la premiazione dei 16 video degli studenti di 14 istituti superiori che hanno partecipato.

Il progetto

"E' stato rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di 1° Grado e alle Scuole Secondarie di 2° Grado, ed è stato ideato per diffondere nel mondo della scuola le conoscenze necessarie per affrontare le problematiche che caratterizzano la nuova epoca globale - ha spiegato il vice sindaco Avossa - I ragazzi sono andati a lezione di futuro, attraverso seminari proposti da ingegneri dell'Università degli Studi di Salerno e dell'ENEA. Studenti invitati a produrre video: in tre minuti hanno esposto le loro storie e idee sul cambiamento partecipato da tutti. Non è solo colpa dei Governi e delle grandi fabbriche. Dipende molto anche dai nostri comportamenti giornalieri. E' stato un grande successo: hanno preso parte all'iniziativa oltre duemila ragazzi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

  • Maltempo a Salerno, cade un grosso albero: disagi a Casa Manzo

Torna su
SalernoToday è in caricamento