Danni alla stazione metro, poi sputi e calci contro gli agenti: arrestato in via Vernieri
Condotto negli uffici della sezione Volanti, il fermato è stato arrestato con l'accusa di danneggiamento aggravato; resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale
E' stato arrestato, ieri sera, un cittadino senegalese, W.P.M, classe 1997, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali. Gli agenti della Polizia di Stato di Salerno lo hanno tratto in arresto dopo che, intorno alle ore 20.30, presso il numero unico di emergenza 112, sono giunte segnalazioni da parte di utenti presenti nella stazione metropolitana di “Duomo via Vernieri”, in attesa del treno. I cittadini hanno detto che un uomo di etnia straniera, con capelli corti ricci e scuri, con uno zaino in spalla, era intento a danneggiare con grosso bastone i lettori ottici, le obliteratrici e gli arredi situati all’ingresso della predetta stazione.
L'arresto
Tra gli utenti in attesa vi era anche, libero dal servizio, un Ispettore in servizio presso l’U.P.G.S.P. della Questura di Salerno, che prontamente è intervenuto a bloccare l’uomo, il quale ha cercato di dileguarsi scendendo dal marciapiede ferroviario e seguendo i binari del treno. Nel frattempo gli equipaggi della Sezione Volanti allertati, hanno rintracciato il cittadino senegalese, che è stato bloccato nella vicina via Vernieri. Nelle concitate fasi dell’arresto, l’uomo ha iniziato ad inveire contro gli agenti di Polizia minacciando, oltraggiando e opponendo resistendo con calci e sputi, tanto da ritentare nuovamente la fuga, fino a quando è stato definitivamente bloccato. Condotto negli uffici della sezione Volanti, il fermato è stato arrestato con l'accusa di danneggiamento aggravato; resistenza, oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale. W.P.M. è stato rinchiuso presso le camere di sicurezza, in attesa di giudizio.