rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Cronaca Amalfi

Cade e batte la testa sul Sentiero degli Dei: salvata una turista

L’allarme è stato diramato dalla centrale operativa118 di Salerno che ha subito disposto sia il decollo dell’elisoccorso 118 di Salerno, con medico e tecnico di elisoccorso del Cnsas a bordo

Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi per un incidente lungo il Sentiero degli Dèi. All’altezza della mattonella 8, nei pressi della falesia di arrampicata, una donna inglese di 79 anni è caduta ed ha battuto la testa, riportando una ferita lacero-contusa con sospetto trauma cranico.

L’intervento

L’allarme è stato diramato dalla centrale operativa118 di Salerno che ha subito disposto sia il decollo dell’elisoccorso 118 di Salerno, con medico e tecnico di elisoccorso del Cnsas a bordo, sia la partenza dei tecnici del Cnsas per percorrere il sentiero via terra e raggiungere l’infortunata. La donna è stata prima soccorsa e stabilizzata dal personale tecnico e sanitario del Cnsas, poi imbarellata e recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale. Le operazioni si sono concluse intorno alle 15. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade e batte la testa sul Sentiero degli Dei: salvata una turista

SalernoToday è in caricamento