rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Giace da oltre 1 mese nell'ospedale di Battipaglia, in attesa di sepoltura: stabilita la data dei funerali del senzatetto

Lambiase: "Ho già ringraziato i pubblici amministratori che si sono attivati per la soluzione della triste vicenda. Devo confessare però, che non pensavo che decine e decine di cittadini, con i propri messaggi, dimostrassero tanta attenzione e solidarietà"

Verrà seppellito domani, a Battipaglia, il giovane senzatetto che da oltre 1 mese giaceva, solo e dimenticato, nell'obitorio dell'ospedale. Ad annunciarlo, l'ex assessore all'Urbanistica del comune della Piana del Sele, Gianpaolo Lambiase che nei giorni scorsi si era interessato alla vicenda facendo appello alle istituzioni.

L'annuncio

"Ho appena avuto notizia dall'assessore Francesca Giugliano, che domattina la salma del povero giovane, senza fissa dimora, che giaceva da settimane nell'obitorio dell'ospedale, avrà civile sepoltura nel cimitero di Battipaglia. - fa sapere Lambiase-  Ho già ringraziato i pubblici amministratori che si sono attivati per la soluzione della "triste" vicenda.  Devo confessare però, che non pensavo che decine e decine di cittadini, con i propri messaggi,  dimostrassero tanta attenzione e solidarietà. Si può ben sperare", ha concluso Lambiase. Domani, dunque, riceverà degna sepoltura il ragazzo spirato a seguito di un malore il 27 maggio e rimasto tristemente all'obitorio fino ad oggi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giace da oltre 1 mese nell'ospedale di Battipaglia, in attesa di sepoltura: stabilita la data dei funerali del senzatetto

SalernoToday è in caricamento