rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cava de' Tirreni

Cava de' Tirreni: sequestrata discarica abusiva con rifiuti pericolosi e non

Le fiamme gialle nell’ambito dei controlli sul territorio, hanno scovato un’area di 2.600 mq illecitamente adibita a discarica in località Monticelli

Blitz della Guardia di Finanza a Cava de' Tirreni: è stata sequestrata una vasta area utilizzata per il deposito e la gestione abusiva di rifiuti speciali. Le fiamme gialle, infatti, nell’ambito dei controlli sul territorio, hanno scovato un’area di 2.600 mq illecitamente adibita a discarica.

In località “Monticelli”, hanno trovato un vero e proprio scarico abusivo di rifiuti speciali pericolosi e non, costituiti prevalentemente da inerti provenienti dall’attività di demolizione edifici e materiale bituminoso. Dopo aver proceduto al sequestro del fondo ed alla delimitazione della discarica, gli accertamenti hanno portato all’individuazione di un responsabile, alias colui che usufruiva di quel terreno. L'uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, mentre l’intera area, sottoposta a sequestro giudiziario, sarà bonificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava de' Tirreni: sequestrata discarica abusiva con rifiuti pericolosi e non

SalernoToday è in caricamento