rotate-mobile
Cronaca Olevano sul Tusciano

Olevano sul Tusciano: sequestrata una discarica abusiva di 10.000 mq

Dopo i controlli, effettuati dagli uomini della Guardia di Finanza con l'ausilio di tecnici comunali, è scattato il sequestro dell'area diventata un serio ed imminente pericolo per l'incolumità per l'igiene pubblica

Il Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli (Roan) ha sequestrato, nel comune di Olevano sul Tusciano, un'area privata di 10.000 mq in cui sorgeva una discarica abusiva con 100.000 kg di rifiuti abbandonati. In particolare i finanzieri della dipendente sezione operativa navale di Salerno, anche a seguito di attività investigative svolte sul territorio, hanno individuato un'area, posta a ridosso del fiume Tusciano, destinata a discarica a cielo aperto.

Dopo i controlli, effettuati con l'ausilio di tecnici comunali, è scattato il sequestro dell'area diventata un serio ed imminente pericolo per l'incolumità  per l'igiene pubblica. Un responsabile è stato deferito all'Auotrità Giudiziaria e dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale e di realizzazione di discarica abusiva oltre ad altre violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olevano sul Tusciano: sequestrata una discarica abusiva di 10.000 mq

SalernoToday è in caricamento