rotate-mobile
Cronaca Maiori

Doppio blitz a Maiori: sequestrate due sale ristorante

Gli abusi ricadono, ancora una volta, all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco

Blitz dei finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno a Maiori. Sigilli, infatti, a due sale adibite a ristorante completamente abusive. Due le operazioni dei militari: nel primo caso,  i baschi verdi su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno accertato che, in via lungomare Amendola, su di un’area demaniale data in concessione ad un’attività commerciale del luogo e che doveva essere un’area aperta e coperta solo da una tenda, il concessionario aveva realizzato in assenza di titoli autorizzativi una struttura chiusa di oltre 100 metri quadri adibita a sala per ristorazione.

Il secondo sequestro c'è stato in via Diego Taiani sempre a Maiori: all’interno di una struttura commerciale, il gestore dell’esercizio, dentro un porticato che doveva essere un’area completamente aperta, aveva realizzato abusivamente una sala ristorante di oltre 80 metri quadri. Per le violazioni accertate sono stati denunciati il concessionario di un’area demaniale marittima, l’affittuario ed il gestore della seconda struttura commerciale, i quali dovranno rispondere delle violazioni in materia urbanistica, paesaggistica e demaniale. Gli abusi ricadono, ancora una volta, all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doppio blitz a Maiori: sequestrate due sale ristorante

SalernoToday è in caricamento