rotate-mobile
Cronaca Albanella

Albanella, sequestrati due cinghiali: il blitz dell'Enpa e della Polizia Provinciale

Un uomo deteneva i due esemplari di circa 10 anni, in un appezzamento di terreno recintato, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni

Sono stati sequestrati due cinghiali ad Albanella: un uomo deteneva i due esemplari di circa 10 anni, in un appezzamento di terreno recintato, senza le necessarie autorizzazioni. Il blitz è stato effettuato dalla Polizia Provinciale di Salerno e dalle Guardie della Protezione animali.

"Se da un lato cacciatori ed agricoltori si lamentano del sovrappopolamento dei cinghiali, spesso in territori dove le stesse Province hanno liberato in passato gli ungulati per puro divertimento venatorio, dall’altro fenomeni di bracconaggio e detenzione illecita di questi animali si riscontrano un po’ ovunque e nell’arco di tutto l’anno. E nonostante i divieti di ripopolamenti, ci sono stati casi di liberazioni non dichiarate", si legge sulla nota dell'Enpa che sottolinea come esistano altri metodi meno cruenti per contenere le popolazioni di cinghiali in alcuni posti, reintroducendo ad esempio i predatori naturali quali il lupo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanella, sequestrati due cinghiali: il blitz dell'Enpa e della Polizia Provinciale

SalernoToday è in caricamento