rotate-mobile
Cronaca Scafati

Armi clandestine e cocaina nel caffè: arrestato scafatese, sequestrato l'arsenale

La sostanza stupefacente era stata nascosta all’interno della moka per il caffè, trovata grazie al fiuto eccezionale di “Ramis”. E' accusato anche di ricettazione in quanto custodiva 10 biciclette nuove

Importante intervento della Guardia di Finanza di Scafati, contro il traffico e la detenzione di armi clandestine. Le Fiamme Gialle, eseguendo un decreto emesso da Amedeo Sessa, Sostituto Procuratore presso la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, hanno perquisito tre luoghi di un trentenne scafatese: all’interno di una cantina, nascoste tra pezzi di ricambi di auto e bici, è stato trovato un arsenale. Ben 4 pistole detenute clandestinamente, due delle quali prodotte in Repubblica Ceca, presentavano la matricola abrasa, mentre le altre due di produzione statunitense, marca “Smith & Wesson” presentavano ancora intatto il numero matricolare.

 

Sequestrata anche un’enorme quantità di munizioni di diverso calibro per un totale di oltre 500 cartucce. Al trentenne è stato contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo il ritrovamento di alcuni “pallini” di cocaina, occultati all’interno della moka per il caffè e il reato di ricettazione, poiché custodiva 10 biciclette nuove senza alcun documento che ne giustificasse il regolare acquisto. La sostanza stupefacente era stata nascosta all’interno della moka per il caffè, trovata grazie al fiuto eccezionale di “Ramis”, splendido esemplare di pastore tedesco. Il valore commerciale delle biciclette, di varie marche e alcune dotate di sistema elettrico di pedalata, è di circa 10.000 euro. Il giovane, residente a Scafati, è stato condotto in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi clandestine e cocaina nel caffè: arrestato scafatese, sequestrato l'arsenale

SalernoToday è in caricamento