menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il sequestro

Il sequestro

Blitz al Porto Masuccio Salernitano: sequestrati barca, veicolo ed oltre 1000 litri di gasolio

Sequestrati un'imbarcazione ed un automezzo, oltre a 1000 litri di gasolio: blitz dei finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, nel Porto del Masuccio Salernitano

Sequestrati un'imbarcazione, un automezzo ed oltre 1000 litri di gasolio: blitz dei finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza nel Porto del Masuccio Salernitano. Due le persone denunciate: la misura cautelare è scattata nel corso di uno dei molteplici e costanti controlli a tutela dell’entrate dello Stato, nel caso specifico, nel settore delle accise.

I Finanzieri di mare, nella mattinata del 19, hanno sorpreso G.P. intento ad effettuare rifornimento ad un’imbarcazione di proprietà di I.V., entrambi originari di Salerno. Il trasporto ed il trasbordo del gasolio, tutto di dubbia provenienza, è stato effettuato per mezzo di una cisterna dotata di una motopompa installata sull’automezzo sequestrato: il dispositivo, non omologato e non autorizzato, era comunque del tutto idoneo al trasporto e trasbordo del gasolio.

Con tale espediente infatti, il proprietario dell’imbarcazione aveva potuto effettuare il pieno di carburante alla propria unità da diporto, violando però tutte le norme che regolano il trasporto e la commercializzazione dei prodotti petroliferi, nonché senza alcun rispetto delle procedure di sicurezza previste durante le operazioni di buncheraggio. Al termine del controllo è scattata la denuncia per entrambi che dovranno, peraltro, pagare anche una pesante sanzione pecuniaria. Le indagini continuano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento