rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vietri sul Mare

Controlli della Guardia Costiera sulle spiagge: sequestro di barche a Vietri

La Guardia Costiera di Salerno, anche in vista dell’imminente avvio della stagione estiva, sta intensificando i controlli sia via mare che via terra al fine di tutelare la sicurezza dei bagnanti e dei diportisti

Controlli serrati, nella giornata di ieri, da parte della Guardia Costiera di Salerno, insieme al personale dipendente della Stazione Carabinieri e del Comando di Polizia Municipale di Vietri sul Mare, per garantire la libera fruibilità delle spiagge e prevenire pericoli per la pubblica incolumità.

Il sequestro

Durante il sopralluogo, nel tratto di spiaggia situato a destra del fiume Bonea, è stata riscontrata la presenza di piccole imbarcazioni che occupavano l’arenile senza alcuna autorizzazione. I militari hanno, quindi, proceduto al sequestro dei natanti, poiché situati abusivamente sul demanio marittimo.

Le verifiche

La Guardia Costiera di Salerno, anche in vista dell’imminente avvio della stagione estiva, sta intensificando i controlli sia via mare che via terra al fine di tutelare la sicurezza dei bagnanti e dei diportisti e di reprimere tutti quei comportamenti illeciti che contravvengono alle regole di sicurezza e di corretto uso del demanio marittimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Guardia Costiera sulle spiagge: sequestro di barche a Vietri

SalernoToday è in caricamento