rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, sequestrata discarica abusiva con 21 tonnellate di rifiuti

I finanzieri hanno sequestrato una discarica abusiva in località Mariconda. All'interno di essa erano presenti 21 tonnellate di rifiuti speciali, tra i quali copertoni e materiali di risulta. Denunciato un 76enne di Gragnano

Sequestrata a Scafati una discarica abusiva. Il sequestro è stato effettuato dai militari della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno, di concerto con gli uomini del reparto operativo aeronavale di Napoli. Le fiamme gialle, nel corso di controlli di polizia ambientale, hanno sequestrato a Mariconda, località del comune di Scafati, una discarica abusiva di 3200 metri quadrati, all'interno della quale erano presenti 21 tonnellate di rifiuti speciali, tra i quali copertoni, pezzi di automobile, calcinacci, rifiuti provenienti da demolizioni, et c. L'operazione, rende noto il comando provinciale della guardia di finanza di Salerno, è scattata in seguito ad una segnalazione giunta al 117.

L'area, situata nei pressi del fiume Sarno, risulta essere stata espropriata in favore della regione Campania per la realizzazione di un impianto di depurazione. Nell'area è stato trovato e sequestrato anche un manufatto di oltre cento metri quadrati, realizzato in maniera abusiva. L'utilizzatore dell'area, un 76enne di Gragnano in provincia di Napoli, R. D. le sue iniziali, è stato deferito all'autorità giudiziaria per violazioni in materia di illecito smaltimento dei rifiuti e per abusivismo edilizio.  All’operazione ha partecipato personale dell’ufficio tecnico e della polizia municipale del comune di Scafati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, sequestrata discarica abusiva con 21 tonnellate di rifiuti

SalernoToday è in caricamento