rotate-mobile
Cronaca Caselle in Pittari

Discarica con rifiuti speciali a Caselle in Pittari: pericolo inquinamento

Rifiuti speciali a Caselle in Pittari, in località ‘Torni Jodice’ nei pressi dello svincolo Caselle Nord della superstrada 517, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano

Rifiuti speciali a Caselle in Pittari, in località ‘Torni Jodice’ nei pressi dello svincolo Caselle Nord della superstrada 517, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato della stazione di Sanza hanno scoperto la discarica all'interno del sito, di proprietà dell'Anas, rinvenendo circa 100 metri cubi di rifiuti speciali e pericolosi, tra cui residui vegetali provenienti dallo spezzamento di strade, contenitori in Pvc, scatole di alluminio, materiale plastico di varia natura e bottiglie di plastica.

A destare preoccupazione, il fatto che i rifiuti siano stati sversati direttamente sul suolo nudo, tanto da causare la diffusione di sostanze inquinanti nei terreni. L'area interessata è stata sequestrata preventivamente: il tutto è stato segnalato all’autorità giudiziaria  affinché si provveda alla immediata bonifica del luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica con rifiuti speciali a Caselle in Pittari: pericolo inquinamento

SalernoToday è in caricamento