rotate-mobile
Cronaca Fisciano

Sedici testi universitari illegali sequestrati dalla guardia di finanza

Seconda operazione nel giro di una settimana della guardia di finanza nella lotta al fenomeno dei libri riprodotti illegalmente: denunciato a Fisciano il titolare di una copisteria

Sedici libri universitari illecitamente fotocopiati e una persona deferita all'autorità giudiziaria: questo il bilancio di un'operazione condotta dagli uomini della guardia di finanza del comando provinciale di Salerno, di concerto con ispettori della SIAE di Mercato San Severino, Napoli e Roma, in alcune librerie e cartolibrerie ubicate nei pressi e all'interno del campus universitario sito a Fisciano, nella valle dell'Irno.

Il valore dei sedici testi universitari, si legge in un comunicato stampa del comando provinciale di Salerno, si aggira intorno ai 500 Euro. Il titolare di una delle copisterie ispezionate, G. C. le sue iniziali, 53 anni, è stato deferito all'autorità giudiziaria per violazione del diritto d'autore e potrebbe essere sanzionato, si legge nel comunicato stampa, per un minimo di 103 Euro per ogni copia informatica illecitamente detenuta, per un importo superiore ai 3mila Euro.

Gli inquirenti infatti non si concentrano solamente sulle versioni cartacee ma anche su quelle digitali. Nei giorni scorsi un altro sequestro di libri fotocopiati era stato effettuato dagli uomini del gruppo di Salerno della guardia di finanza.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedici testi universitari illegali sequestrati dalla guardia di finanza

SalernoToday è in caricamento