rotate-mobile
Cronaca

Tentano di portare a Palermo la "torta 100 colpi": tifosi granata nei guai

Sequestrati numerosi fumogeni e giochi pirotecnici: sono stati scovati dalla polizia alle porte di Palermo, sul pullman con a bordo i tifosi della Salernitana

Scovata anche la cosiddetta "torta 100 colpi" tra il materiale che i tifosi della Salernitana stavano per portare al Barbera nel loro viaggio verso Palermo. E' scattato, infatti, un maxi sequestro da parte degli agenti dei commissariati di polizia stradale di Bagheria e Termini Imerese e del XI Reparto Mobile, intervenuti, nell'ambito dei controlli, poche ore prima della partita Palermo-Salernitana, che si è giocata giovedì sera.

La scoperta

Come riportano i colleghi di Palermotoday, è stato scovato un grosso quantitativo di fumogeni e giochi pirotecnici. Tra questi - oltre alla "torta 100 colpi" (che sparata in aria è capace di raggiungere altezze notevoli con lanci multicolore dalla lunga durata) - anche una ventina di "candele" e alcuni  "bengala fireman", nascosti all’interno di un pullman a bordo del quale viaggiavano circa 50 tifosi salernitani.  Gli agenti hanno sequestrato penalmente il materiale illegale rinvenuto ed identificato tutti i tifosi che erano sul pullman: le loro posizioni sono adesso al vaglio della questura. Rischiano tutti il Daspo.

Le altre denunce

Il personale della Digos ha, invece, denunciato due tifosi ospiti che durante il primo tempo della partita avevano acceso alcuni fumogeni. I granata, grazie all’esame delle immagini, sono stati tempestivamente individuati e segnalati alla fine del match.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di portare a Palermo la "torta 100 colpi": tifosi granata nei guai

SalernoToday è in caricamento