menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Violetta, Peppa Pig e Spiderman, tutti "falsi": sequestrati 700 articoli a Scafati

Sequestrati, ad un venditore ambulante, a Scafati, circa 700 articoli per la casa, gadget e peluche con loghi, marchi e personaggi contraffatti

Sequestrati, ad un venditore ambulante, a Scafati, circa 700 articoli per la casa, gadget e peluche con loghi, marchi e personaggi  contraffatti nelle loro parti essenziali. Si trattava, in particolare, di prodotti che riproducevano tra gli altri, i marchi e i personaggi “Spiderman”, “Violetta”, “Pimpa” e “Peppa Pig”, tra i più quotati tra i bambini.

A scovare il materiale, la Guardia di Finanza che ha perquisito e trovato altra merce anche presso l'abitazione del responsabile,  A.T., cittadino italiano di 53 anni che è stato denunciato per violazione agli articoli 474 (Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi), 474 ter e 648 (ricettazione), del codice penale. L’attività operativa, che s’inquadra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, mira, come è noto, principalmente alla tutela del consumatore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento