menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Maxi sequestro di giocattoli contraffatti e pericolosi a Scafati

Sequestro penale per circa 7.500 giocattoli contraffatti mentre altri 1.000 giocattoli sono stati sequestrati amministrativamente, poiché privi delle indicazioni del produttore o del distributore stabilito nell'Unione Europea

Blitz della Finanza a Scafati: sono stati scovati e sequestrati numerosi prodotti contraffatti con marchi d’impresa e quello “CE”, indicativo di “China Export”. Le indagini condotte dai militari hanno consentito di individuare un negozio del centro della cittadina dell'Agro e di sottoporre ad un accurato controllo la merce sugli scaffali. Dopo aver riscontrato le prime irregolarità, sono stati controllati anche due capannoni industriali dove erano sistemati grandi quantitativi di merce.

Sequestro penale, dunque, per circa 7.500 giocattoli contraffatti mentre altri 1.000 giocattoli sono stati sequestrati amministrativamente, poiché privi delle indicazioni del produttore o del distributore stabilito nell’Unione Europea. Tra le merce sequestrata molti personaggi della Disney insieme a Violetta, Masha e l’Orso, Chica Vampiro e Spiderman. Per i prodotti sequestrati amministrativamente si è riscontrata la totale assenza delle istruzioni in lingua italiana e la maggior parte riportavano le avvertenze e le modalità di utilizzo in caratteri cinesi. Il rivenditore aveva anche nascosto circa 3.500 pezzi tra etichette adesive e cartoncini pronti per essere ancorati ai vari prodotti contraffatti in modo da rendere gli stessi il più possibile simili agli originali. I finanzieri di Scafati, al termine dell’attività, hanno segnalato all'Autorità Giudiziaria il responsabile della vendita dei prodotti contraffatti e alla Camera di Commercio di Salerno per le irrogazioni delle sanzioni pecuniarie. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento