rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sarno

Oltre 27 mila giocattoli ed altri articoli "pericolosi" sequestrati a Sarno: il blitz

Sequestrati ben 27.600 articoli, tra giocattoli, orologi, stickers ed altri gadget contraffatti, con tanto di falso marchio “CE”, a Sarno

Sequestrati ben 27.600 articoli, tra giocattoli, orologi, stickers ed altri gadget contraffatti, con tanto di falso marchio “CE”, a Sarno. I baschi verdi, durante l’ispezione dei locali commerciali, hanno scovato circa mille confezioni di luminarie natalizie a bassa tensione (contenenti ben oltre 100 milapunti luce) prive anche dei dati dell'importatore e delle istruzioni in lingua italiana, nonché ulteriori 6 mila prodotti (carica batterie, cuffiette, cover, etc.) senza le informazioni minime rivolte ai consumatori.

Denunciato, quindi, il titolare, un cinese di 29 anni, per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio. Per lui, anche una sanzione di 9 mila euro. "L'obiettivo è tutelare i consumatori finali di tali prodotti, i quali, attratti dal prezzo decisamente inferiore rispetto alle merci regolari, potrebbero pagare un conto ben più caro, mettendo a rischio la propria salute, nonché il regolare andamento del mercato, attesa la concorrenza sleale", hanno ricordato i finanzieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 27 mila giocattoli ed altri articoli "pericolosi" sequestrati a Sarno: il blitz

SalernoToday è in caricamento