rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mariconda / Via Torino

Sequestrato un complesso residenziale a Pontecagnano: 5 denunce

Sono cinque in totale gli avvisi di garanzia, notificati al legale rappresentante della società proprietaria del complesso residenziale, al direttore dei lavori, al progettista, al titolare di una ditta ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune

La Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale, ha sottoposto a sequestro preventivo un complesso residenziale in località Via Torino, a Pontecagnano Faiano. Diversi i mesi di indagini e  di sopralluoghi sui siti di interesse, nonchè le acquisizioni documentali presso il Comune di Pontecagnano Faiano. Riflettori puntati sui titoli relativi agli immobili in costruzione, su un permesso di costruire ed una s.c.i.a. che sono risultati illegittimi poiché, in assenza di  lottizzazione convenzionata, prevedevano la possibilità di realizzare il complesso immobiliare senza il rispetto delle distanze minime previste, in violazione sia della Legge Regionale 19/2009 (cosiddetto “piano casa”), sia del D.M. 1444/68.

Al termine delle attività di indagini, il G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, accogliendo le  tesi avanzate dal P.M., ha disposto il provvedimento cautelare di sequestro che ha riguardato il Fabbricato "A" che comprende 6 locali commerciali e 36 appartamenti, per 4500 mq complessivi , ed il Fabbricato “B”, che comprende  42  appartamenti per complessivi 4.270 mq. Sigilli anche al piano interrato di entrambi i fabbricati, che comprende 83 box auto per complessivi 3.000 mq.  Ingente il valore delle opere sottoposte a sequestro. Sono cinque in totale gli avvisi di garanzia, notificati al legale rappresentante della  società proprietaria del complesso residenziale, al direttore dei lavori, al progettista  dell'opera, al titolare di una ditta edile ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico del  Comune. Le ipotesi di reato vanno dall'abuso edilizi,  all’abuso in atti d'ufficio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrato un complesso residenziale a Pontecagnano: 5 denunce

SalernoToday è in caricamento