rotate-mobile
Cronaca Pagani

Pagani e Nocera Inferiore: sequestrate 180mila luminarie dalle fiamme gialle

Sanzionate per 40mila euro due attività commerciali di Pagani e Nocera Inferiore gestite da cinesi. I prodotti sottoprezzo, privi del marchio "CE" mettevano a rischio la sicurezza e l'incolumità degli aquirenti

Sono stati sequestrati dai baschi verdi della compagnia di Scafati, 1.100 confezioni di prodotti elettrici a bassa tensione che contenevano 180 mila luminarie prive del marchio “CE”. I prodotti, in vendita presso due attività commerciali di Pagani e Nocera Inferiore gestite da cinesi non possiedono i requisiti di sicurezza previsti per legge, a tutto danno per l'incolumità degli acquirenti in cerca di occasioni di risparmio. Le luminarie, infatti, sprovviste del marchio CE, erano in vendita a costi di gran lunga inferiori rispetto agli altri prodotti conformi agli standard europei a livello di sicurezza.

I commercianti cinesi, sono stati sanzionati per 40mila euro dai finanzieri impegnati nelle operazioni di controllo per la verifica dei requisiti di sicurezza dei prodotti in commercio, e, in particolare, in questo periodo, degli addobbi natalizi. Scongiurati, dunque, i rischi per i cittadini che, attirati dal basso costo delle luci, avrebbero potuto ricevere un regalo di Natale tutt'altro che gradito, mettendosi in pericolo con l'utilizzo di prodotti non a norma.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagani e Nocera Inferiore: sequestrate 180mila luminarie dalle fiamme gialle

SalernoToday è in caricamento