rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Undici mila giocattoli, occhiali ed altri prodotti "pericolosi": blitz a Nocera

Durante l’ispezione sono stati rinvenuti 11 mila prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche ed, in particolare, materiale elettrico privo del marchio di conformità “CE”

Blitz a Nocera da parte dei baschi verdi della Compagnia di Scafati: 5.500 articoli vari, contraffatti e privi delle indicazioni di sicurezza, infatti, sono stati rinvenuti dai militari. Durante l’ispezione dei locali commerciali, sono stati scovati, inoltre, 11 mila prodotti, appartenenti a diverse categorie merceologiche, tra occhiali, portachiavi, giocattoli ed, in particolare, materiale elettrico privi del marchio di conformità “CE”.

Un cittadino cinese di 33 anni, titolare dell'attività è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti e ricettazione. Per lui, anche 9 mila euro di sanzioni. Il controllo, ad ogni modo, è finalizzato a tutelare i consumatori che, attratti dal prezzo decisamente inferiore rispetto alle merci “regolari”, potrebbero pagare un “conto” ben più caro, mettendo a rischio la propria salute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Undici mila giocattoli, occhiali ed altri prodotti "pericolosi": blitz a Nocera

SalernoToday è in caricamento