rotate-mobile
Cronaca Pagani

Sigilli alla "fabbrica del falso" di Pagani: articoli sportivi contraffatti per oltre 1 milione e mezzo di euro

Denunciata, la rappresentante legale della società per la fabbricazione di prodotti contraffatti. aggravata dalla "sistematicità e dall'organizzazione dei mezzi predisposti per l'attività illecita"

Guardia di Finanza in azione, nei giorni scorsi: è scattato il sequestro penale per una fabbrica di Pagani, nel corso di alcuni controlli contro la contraffazione. I militari della Compagnia di Scafati, infatti, sono riusciti a ricostruire una filiera di produzione di articoli sportivi contraffatti, individuando un opificio con tanto di deposito, nel settore del "falso". Perquisendo l'abitazione del legale rappresentante della ditta, le fiamme gialle hanno scovato oltre 50 macchine industriali (cucitrici, stampanti termiche, tagliacuci, ricamatrici) con oltre 100mila prodotti con marchio contraffatto di varie società calcistiche. E' emerso che la merce era stata prodotta con licenza scaduta o, per alcuni marchi, in completa assenza di licenza, truffando le società sportive in questione. 

fabbrica3

I provvedimenti

Sequestro probatorio degli articoli sportivi e "preventivo" dell'opificio, di un capannone utilizzato come deposito e di tutto l'occorrente per confezionare la merce. Denunciata, infine, la rappresentante legale della società per la fabbricazione di prodotti contraffatti. aggravata dalla "sistematicità e dall'organizzazione dei mezzi predisposti per l'attività illecita". Gli articoli che stavano per essere immessi sul mercato avrebbero fruttato oltre 1 milione e mezzo di euro.

fabbrica2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sigilli alla "fabbrica del falso" di Pagani: articoli sportivi contraffatti per oltre 1 milione e mezzo di euro

SalernoToday è in caricamento