rotate-mobile
Cronaca Baronissi

Baronissi, sequestrati 40 chili di pane non confezionato

Il controllo ad opera dei vigili urbani durante il mercato settimanale: il venditore ambulante responsabile, scoperto senza licenza, è stato multato per 5mila Euro

E' di 40 chilogrammi di pane non confezionato e senza etichetta il bilancio di un sequestro operato questa mattina a Baronissi dagli agenti della polizia municipale. I caschi bianchi, nel corso di controlli in piazza Mercato tra le bancarelle appunto del mercato settimanale, hanno scoperto che un venditore ambulante, privo di licenza, vendeva pane non confezionato stipato in una cesta poggiata sull'asfalto. L'uomo è stato multato con una sanzione da 5mila Euro mentre il pane è stato successivamente disintegrato in quanto privo di qualsiasi riferimento relativo al luogo e alle modalità di produzione.

"Il rispetto delle regole continua ad essere la parola d’ordine di questa amministrazione - ha dichiarato, in una nota, il sindaco Giovanni Moscatiello - dobbiamo essere rigorosi in modo da dare le stesse opportunità a tutti i commercianti e da tutelare i consumatori. La polizia municipale sta facendo un ottimo lavoro. Appena ci siamo insediati abbiamo cacciato il parcheggiatore abusivo che chiedeva l'obolo tormentando gli automobilisti ed ogni settimana vengono svolti controlli per prevenire borseggi garantendo la sicurezza di chi va al mercato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, sequestrati 40 chili di pane non confezionato

SalernoToday è in caricamento