rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pisciotta

Sequestrata un'area parcheggio a Pisciotta per 1 milione di euro: 18 denunce

Gli indagati, nella realizzazione dell'opera, hanno ricoperto ruoli quali amministratori comunali, tecnici e responsabili della progettazione e realizzazione del manufatto

Sequestrato un cantiere, a Pisciotta. Nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, infatti, i finanzieri hanno scovato dei lavori finalizzati alla realizzazione di un parcheggio multipiano, proprio nell'area verde sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale. Posta su tre livelli per un totale di 700 mq, la struttura con un valore di circa 1 milione di euro, non si atteneva alle autorizzazioni ricevute.

Sigilli, dunque, al cantiere ad opera dei militari della brigata di Camerota che hanno eseguito le disposizioni del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta del PM Renato Martuscelli. Diciotto, le persone denunciate per abuso d'ufficio, falso ideologico commesso da pubblico ufficiale in atti pubblici, falsità ideologica in certificati commessa da persone esercenti un servizio di pubblica necessità. Gli indagati, tutti di Pisciotta, nella realizzazione dell'opera hanno ricoperto ruoli quali amministratori comunali, tecnici e responsabili della progettazione e realizzazione del manufatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata un'area parcheggio a Pisciotta per 1 milione di euro: 18 denunce

SalernoToday è in caricamento