rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Insetti e muffa nei pelati e nei concentrati: nei guai azienda dell'Agro

Sequestrati, poi, barattoli arrugginiti, privi di segni identificativi con evidenti ammaccature: violate innumerevoli norme

Sono state sequestrate dal Nucleo Antifrodi di Salerno quasi 140 mila tonnellate di passata e doppio concentrato di pomodoro, prive di “tracciabilità” e in pessimo stato di conservazione, presso un’industria conserviera dell’Agro nocerino sarnese. Su ordine della Procura di Nocera Inferiore, i militari hanno scoperto centinaia di fusti contenenti pelati esposti alle intemperie e alla contaminazione di agenti ambientali e atmosferici, insetti e animali.

Ricoperto da muffe ed invaso da insetti e parassiti, per giunta, il concentrato. Sequestrati, poi, barattoli arrugginiti, privi di segni identificativi con evidenti ammaccature. L'azienda, dunque, dovrà rispondere di violazione delle norme sulla disciplina igienica della produzione e sulla vendita di sostanze alimentare e il cattivo stato di conservazione. Si indaga per individuare i flussi di commercializzazione di tali prodotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insetti e muffa nei pelati e nei concentrati: nei guai azienda dell'Agro

SalernoToday è in caricamento