rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Magazzeno

Pesca a strascico e luci spente: nei guai un motopeschereccio in zona Magazzeno

Al comandante del motopesca, denunciato per violazione delle norme in materia di sicurezza della navigazione, sono state contestate le relative violazioni amministrative “per aver effettuato l’attività di pesca in zona vietata”

E' stato sorpreso mentre navigava a luci spente, un motopeschereccio, nelle prime ore della giornata: a notarlo, l’equipaggio della motovedetta della Guardia costiera di Salerno a poche centinaia dalla costa. Il motopeschereccio era intento nella pesca a strascico ad una distanza in cui non è consentita tale attività.

I controlli

La Guardia Costiera, dopo averlo intercettato ed aver proceduto ad effettuare i primi controlli, lo ha condotto nel porto di Salerno per gli adempimenti del caso. La complessa operazione si è svolta in più tratti della costa effettuando uno scrupoloso monitoraggio da parte dei militari, impiegando pattuglie sia via terra che via mare, nonché avvalendosi del supporto della sala operativa e riuscendo così ad intercettare un’unita che navigava a lento moto, in località Magazzeno a circa 200 metri dalla costa. Al comandante del motopesca, denunciato per violazione delle norme in materia di sicurezza della navigazione, sono state, inoltre, contestate le relative violazioni amministrative “per aver effettuato l’attività di pesca in zona vietata”. Sequestrati, infine, gli attrezzi da pesca e il pescato stesso.

La donazione

I prodotti ittici sono stati ispezionati dal medico veterinario dell’ASL di Salerno e ritenuti idonei al consumo umano: sono stati, quindi, donati in beneficenza alla Mensa dei poveri San Francesco.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesca a strascico e luci spente: nei guai un motopeschereccio in zona Magazzeno

SalernoToday è in caricamento