rotate-mobile
Cronaca Scafati

Blitz della Guardia di Finanza a Scafati: sequestrati 80mila prodotti

Nel mirino delle fiamme gialle, gadget, giocattoli, accessori d’abbigliamento, cosmetici con etichette fasulle e marchio “CE”, indicativo di “China Export”

Blitz della Guardia di Scafati in due negozi cinesi. Le fiamme gialle, infatti, hanno sequestrato gadget, giocattoli, accessori d’abbigliamento, cosmetici con etichette fasulle e marchio “CE”, indicativo di “China Export”. Durante le ispezioni, sono stati trovati in tutto  80.000 articoli, di cui 4.000 sottoposti a sequestro penale in quanto contraffatti e la restante parte, costituita da piccoli elettrodomestici di uso quotidiano, giocattoli, prodotti tecnologici sono stati sottoposti a sequestro amministrativo perchè privi del marchio “CE”.

Non sono mancati prodotti cosmetici e per l’igiene personale privi delle indicazioni relative ad eventuali coloranti o sostanze chimiche contenute e potenzialmente pericolosi se utilizzati da soggetti allergici o intolleranti a determinati elementi. I titolari delle attività commerciali sono stati denunciatiper detenzione ai fini di vendita di prodotti contraffatti, ricettazione e tentata frode in commercio. Per loro anche sanzioni per l'ammontare complessivamente di 50mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Guardia di Finanza a Scafati: sequestrati 80mila prodotti

SalernoToday è in caricamento