rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Cronaca Mercato San Severino

Blitz della Finanza: 1.500 articoli contraffatti in un negozio di San Severino, sequestro e denuncia

Nel corso dell’ispezione dell’esercizio commerciale, i militari hanno infatti scoperto una serie di prodotti - perlopiù di elettronica (tra cui led e lampade alogene), di bigiotteria e per la cura della casa - di dubbia provenienza

Nuovo blitz della Guardia di Finanza di Salerno per il contrasto alla contraffazione dei marchi. In particolare, le Fiamme Gialle della Compagnia di Nocera Inferiore hanno sottoposto a sequestro circa 1.500 articoli contraffatti, trovati presso un negozio di Mercato San Severino.

La scoperta

Nel corso dell’ispezione dell’esercizio commerciale, i militari hanno infatti scoperto una serie di prodotti - perlopiù di elettronica (tra cui led e lampade alogene), di bigiotteria e per la cura della casa - di dubbia provenienza. Su parte della merce (piatti, tovaglioli e tovaglie in carta) è stata, inoltre, riscontrata l’apposizione dei loghi e di disegni riconducibili a noti personaggi dei cartoni animati, palesemente falsi.

La denuncia

Denunciato, dunque, il rappresentante legale dell’attività, alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, per contraffazione e di ricettazione. Il monitoraggio continua.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza: 1.500 articoli contraffatti in un negozio di San Severino, sequestro e denuncia

SalernoToday è in caricamento