rotate-mobile
Cronaca Scafati

Sequestrati 10 mila profumi contraffatti e pericolosi: blitz della Finanza di Scafati

A finire nei guai, G. F. e G. V. originari del napoletano che avevano cessato solo formalmente le loro attività tra gli anni 2013 e 2015

Blitz della Finanza: grazie alle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, le Fiamme Gialle di Scafati hanno sequestrato a Casoria circa 10.000 profumi e 30.000 astucci recanti marchi d’impresa contraffatti e pericolosi, in quanto non accompagnati dai prescritti documenti informativi circa l’origine, la produzione e la composizione. Le indagini della Compagnia di Scafati, iniziate con diversi controlli in alcune attività commerciali dell’agro nocerino-sarnese, dunque, hanno trovato riscontro in una importante operazione di servizio svolta nei giorni scorsi nei confronti di persone dedite al confezionamento ed alla vendita di tali tipologie di prodotti illeciti sull’intero territorio nazionale.

Durante le perquisizioni, i militari hanno acquisito prove documentali, tra fatture, ordini e ricevute di consegna, nonché personal computer, sui quali era memorizzata una contabilità “in nero”, che hanno reso possibile palesare il giro. Tra le marche contraffatte, Chanel, Gucci, Dolce & Gabbana, Kenzo, Armani. A finire nei guai, G. F. e G. V. originari del napoletano che avevano cessato solo formalmente le loro attività tra gli anni 2013 e 2015. In particolare, tra la copiosa documentazione sottoposta a controllo, l’attenzione dei  finanzieri si è focalizzata su due fatture per la fornitura di energia elettrica inerenti ad un’utenza intestata ad un terzo soggetto – probabile testa di legno – a Casoria, apparentemente ed ufficialmente non riconducibile alle attività della società perquisita. I militari si sono recati presso tale indirizzo accompagnati dai soggetti responsabili: grazie a delle chiavi trovate con le perquisizioni, è stato possibile accedere a due distinti magazzini nascosti, dove è stata trovata la merce illecita sottoposta a sequestro: è seguita poi una denuncia a piede libero dei soggetti implicati nell’attività criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 10 mila profumi contraffatti e pericolosi: blitz della Finanza di Scafati

SalernoToday è in caricamento