rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maiori / Via Gaudio Maiori

Sequestrate due sale ristoranti a Maiori: blitz della Guardia di Finanza

Oltre alle irregolarità dal punto di vista urbanistico, al legale rappresentante della società sono state contestate anche le violazioni in materia paesaggistica

Sequestrate due sale ristoranti sul lungomare di Maiori. I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio e vigilanza per la tutela ambientale, infatti, hanno scoperto le strutture realizzate abusivamente all’interno di un esercizio commerciale.

I militari hanno accertato che su di un’area privata data in locazione, mediante l’utilizzo di strutture portanti chiuse da pannelli laterali frangivento, erano state realizzate due vere e proprie sale all'aperto, per ottenere una struttura di 70 mq complessivi da utilizzare praticamente in ogni periodo dell’anno.

Oltre alle irregolarità dal punto di vista urbanistico, al legale rappresentante della società sono state contestate anche le violazioni in materia paesaggistica, visti i vincoli di legge posti a protezione della zona dove gli abusi sono stati realizzati, all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, “patrimonio dell’Umanità” per l'Unesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate due sale ristoranti a Maiori: blitz della Guardia di Finanza

SalernoToday è in caricamento