rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Piro

Sequestro per 4 milioni di euro a San Giovanni a Piro: sigilli a cinque ville e ad un albergo

Ben undici, gli avvisi di garanzia scattati nei confronti di proprietari e committenti dei lavori, del titolare della ditta esecutrice dei lavori, del direttore dei lavori e dei responsabili dell'Ufficio Tecnico del Comune

Sigilli a cinque ville di lusso ed ad una struttura ricettiva in località Tripari, nel comune di San Giovanni a Piro. I carabinieri, al comando del Maresciallo Roberto Ricotta, hanno dato esecuzione al provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Tribunale di Vallo della Lucania. I sei immobili sottoposti a sequestro, di 4.000 mq complessivi, valgono circa quattro milioni di euro.

Ben undici, gli avvisi di garanzia scattati nei confronti di proprietari e committenti dei lavori, del titolare della ditta esecutrice dei lavori, del direttore dei lavori e dei responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune che si sono succeduti dall’anno 2005 ad oggi. L'accusa è di lottizzazione abusiva finalizzata ad illecita attività edilizia ed abusivismo edilizio. I responsabili dell’ufficio tecnico, intanto, avrebbero rilasciato permessi illegittimi per costruire, macchiandosi di abuso d’ufficio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro per 4 milioni di euro a San Giovanni a Piro: sigilli a cinque ville e ad un albergo

SalernoToday è in caricamento