rotate-mobile
Cronaca Serre

Discarica di pneumatici: officina sequestrata e due denunce a Serre

Pneumatici usati come fonte di approvvigionamento per pezzi da ricambio. Non vi era documentazione che attestasse le procedure di rottamazione. Sono intervenuti i Carabinieri e l'Enpa

I Carabinieri della stazione di Borgo Carillia, diretti dal Capitano Vittorio Lorito, ed il personale Enpa di Salerno hanno sequestrato un'area di circa 150 metri adibita ad officina, situata nel comune di Serre. Durante il controllo, i militari hanno riscontrato numerose violazioni: depositati in modo incontrollato rifiuti di varia natura (pneumatici, olii esausti, parti di veicoli in materiale plastico e ferroso). Irregolarità maggiori sono state rilevate alle spalle dell'officina. In un dirupo a pochi metri dalla stessa officina, erano presenti decine di pneumatici. Erano usati come fonte di approvvigionamento per pezzi da ricambio ma non vi era documentazione che attestasse le procedure di rottamazione.

Inoltre, mediante tubature artigianali, le acque di dilavamento e le acque reflue utilizzate per lavaggio di auto e parti di esse confluivano in un plateau in cemento posizionato a circa 100 metri dall'officina. Le stesse acque, senza essere dovutamente bonificate e trattate, finivano in un terreno adiacente. L'intera area era sprovvista di idonei sistemi di captazione delle acque e dei liquidi usati per le auto. Il titolare dell'impresa era sprovvisto di tutte le autorizzazioni necessarie all'attività di smontaggio e montaggio di veicoli fuori uso. Nessuna traccia dei formulari e certificati di avvenuta rottamazione delle auto presenti in loco. L'area è stata sequestrata e due persone sono state deferite all'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di pneumatici: officina sequestrata e due denunce a Serre

SalernoToday è in caricamento