rotate-mobile
Cronaca Serre

Covid-19, cinque casi nel comune di Serre. Il sindaco: "Uscite solo se necessario"

Il Covid-19 arriva anche nel comune di Serre. Lo ha annunciato il sindaco Franco Mennella, attraverso una diretta Facebook

Il Covid-19 arriva anche nel comune di Serre. Lo ha annunciato il sindaco Franco Mennella, attraverso una diretta Facebook. I casi sono 5: "Evitare di uscire se non in caso di assoluta necessità“, ha detto il primo cittadino.

I contagi

Le persone risultate positive stanno bene, solo due hanno sintomi ma nulla di rilevante - ha detto il sindaco - Ora dobbiamo stare tranquilli e per cercare di isolare il virus vi è un solo modo: il distanziamento sociale“. Il primo cittadino ha raccomandato ai suoi concittadini di evitare di uscire di casa, se non per stretta necessità, almeno per quindici giorni. Sui 5 casi, 3 sono collegati tra loro per ragioni lavorative. “Stiamo ricostruendo tutti i contatti diretti - ha aggiunto Mennella - e continueremo a fare tamponi perché è indispensabile la ricerca delle persone contagiate. Nella giornata di domani firmerò l’ordinanza che obbliga all’uso della mascherina sempre e vieta qualunque tipo di assembramento. Se osserveremo queste poche regole per una quindicina di giorni il nostro comune riuscirà ad arginare il virus“.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19, cinque casi nel comune di Serre. Il sindaco: "Uscite solo se necessario"

SalernoToday è in caricamento