rotate-mobile
Cronaca

Servizio navette gratuito per il cimitero di Salerno: ecco gli orari

“Il progetto – spiegano dal Comune - nasce dalla volontà di rispondere ad un’esigenza sempre più manifesta dei cittadini (anziani, disabili) di vivere il culto dei defunti con maggiore facilità"

L’assessorato comunale alle Politiche Sociali, il settore Socio Formativo, in collaborazione con la Direzione dei Servizi Cimiteriali e l’associazione Onmic, annunciano l’ avvio del progetto Servizio Navetta per anziani e disabili, che verrà presentato martedì 27 ottobre, alle 9.30, presso la sede della direzione cimiteriale del Comune. “Il progetto – spiegano da Palazzo di Città - nasce dalla volontà di rispondere ad un’esigenza sempre più manifesta dei cittadini (anziani, disabili) di vivere il culto dei defunti con maggiore facilità, garantendo un accesso facilitato al cimitero”.

E prevede la realizzazione di un servizio gratuito di accompagnamento e di navetta al Cimitero: il sabato dalle 14:30 alle 16:30 (orario estivo), dalle 15:30 alle 18:30 (orario invernale); la domenica dalle 8 alle 13; il martedì dalle 14:30 alle 16:30 (orario estivo) e dalle 15:30 alle 18:30 (orario invernale). Per appuntamento, si può telefonare al numero 089.724572, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

“L’esperimento – conclude l’amministrazione comunale - avrà di certo una ricaduta positiva sui servizi che vengono offerti alla comunità intera e sulla costruzione di una cultura della “prossimità”, quale esperienza di solidarietà condivisa ed intesa come affiancamento di quanti chiedono un sostegno e/o un supporto nelle attività di vita quotidiana”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio navette gratuito per il cimitero di Salerno: ecco gli orari

SalernoToday è in caricamento