rotate-mobile
Cronaca

Sesto sbarco di migranti nel capoluogo, convocato vertice in Prefettura

Domani mattina una nave con numerosi migranti a bordo arriverà nel porto commerciale del capoluogo: tra le 837 persone, anche due bambini con la febbre alta

Sesto sbarco a Salerno: domani mattina una nave con a bordo 837 migranti approderà nel porto commerciale del capoluogo. Per questo stamattina il Prefetto Gerarda Maria Pantalone ha convocato una riunione dell'unità di crisi presso Palazzo di Governo: presenti le forze dell’ordine, la Protezione Civile, la Croce Rossa e le associazioni di volontariato impegnate nell'emergenza.

Attesa domani alle 8,  dunque, la nave della Marina Militare "Virginio Fasan", con a bordo i profughi tratti in salvo nel canale di Sicilia: si tratta di eritrei, somali, siriani, palestinesi, sudanesi, ghanesi, ivoriani, congolesi, senegalesi e cittadini provenienti dalla Costa d'Avorio. In arrivo, oltre 590 uomini, un centinaio di donne e 140 minorenni, di cui non si conosce al momento il numero esatto di quelli non accompagnati. Otto sono le donne incinte, due i bambini con la febbre alta ed uno con crisi asmatica. Alcuni degli immigrati presenterebbero casi di scabbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto sbarco di migranti nel capoluogo, convocato vertice in Prefettura

SalernoToday è in caricamento