Settimana mondiale del Glaucoma: gli appuntamenti a Salerno

Anche Salerno aderisce alla settimana mondiale del Glaucoma. Dal 9 al 15 marzo, infatti, si celebra l'iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di questa malattia

Anche Salerno aderisce alla settimana mondiale del Glaucoma. Dal 9 al 15 marzo, infatti, si celebra l'iniziativa di sensibilizzazione in 64 città italiane. In Italia ci sarebbero circa 1 milioni di malati, ma la metà di loro non sa di essere colpito da questa malattia che nei casi più gravi può portare anche alla cecità. Proprio per questo motivo l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità Iapb Italia Onlus ha allestito, insieme all'Unione ciechi ed ipovedenti, un punto informativo attivo il 9 marzo dalle 9:30 alle 13:00 in piazza Cavour sul lungomare Trieste dove si potrà effettuare una misurazione del tono oculare.

Sarà, poi, possibile prenotare delle visite gratuite per il controllo della pressione oculare nei giorni di martedì 11 marzo e giovedì 13 marzo presso il Centro di consulenza oculistica in via Niccolodi 13 a Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia all'Università di Fisciano: giovane precipita dal parcheggio multipiano e muore

  • Suicidio all'Unisa, il cordoglio di Loia: in arrivo tre psicologi per gli studenti

  • Gelo a Ricigliano, il parroco ai fedeli: "Celebro la messa a casa vostra"

  • Ex coppia di Pontecagnano a "C'è Posta per te": Federica dice no a Salvatore

  • Contursi Terme piange Mumù, il sindaco dei cani

Torna su
SalernoToday è in caricamento